Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube Vai al nostro profilo Instagram
logo-sito-qi.jpg

Time-Out in Child Behavior Management

Corey C. Lieneman, Cheryl B. McNeil

Sintesi

Caratteristiche: 180 x 225 mm, x + 116 pp., brossura cucita
Data di pubblicazione: 2023
Copertina
Questo libro è una lettura essenziale per psicologi, terapisti, studenti e chiunque lavori con bambini e le loro famiglie. È una guida compatta e completa per comprendere, amministrare e insegnare ai caregiver a implementare efficacemente il time-out per la gestione del comportamento dei bambini. I lettori apprenderanno la storia del time-out e la base di ricerca scientifica, in particolare rispetto all'età del bambino, ai gruppi culturali e alle problematiche presentate. I professionisti apprezzeranno il focus sulla ricerca applicata che evidenzia l'efficacia di specifici parametri del time-out, come la durata, la posizione e la gestione della fuga. Vengono inoltre forniti panorami dei programmi di formazione comportamentale per genitori che includono il time-out. Gli autori condividono poi la loro esperienza nell'uso del time-out nella terapia di interazione genitore-bambino (PCIT), sia concettualmente che attraverso uno studio di caso approfondito. Esaminano anche a fondo le questioni controverse relative al time-out, da punti di vista teorici e pratici. L'appendice fornisce al clinico strumenti pratici: diagrammi passo-passo per amministrare il time-out e gestire la fuga, dispense per i genitori su come dare istruzioni efficaci e un elenco di ulteriori risorse.
Nascondi [ - ]

Informazioni tecniche

Le autrici
Corey C. Lieneman
PhD, è una psicologa infantile clinica e Professore associato presso il Dipartimento di Psichiatria dello University of Nebraska Medical Center. I suoi interessi di ricerca e clinici riguardano i disturbi del comportamento dirompente, il disturbo dello spettro autistico e la formazione comportamentale dei genitori per i bambini piccoli. È una formatrice di livello 1 per la Parent-Child Interaction Therapy (PCIT) International.
Cheryl B. McNeil
PhD, è Professore presso il Dipartimento di Psichiatria della University of Florida. Coautrice di molti libri, capitoli e di oltre 150 articoli di ricerca relativi all'importanza di intervenire precocemente con i bambini piccoli che mostrano comportamenti dirompenti, è una formatrice globale per PCIT International e ha insegnato la PCIT a enti e terapisti in vari paesi.

Nascondi [ - ]
Prezzi
cod. 600509 Time-Out in Child Behavior Management € 25,00 **
* IVA compresa
** IVA assolta dall'editore
*** IVA compresa (aliq. diverse)