Il corso si articola in due giornate.
Prima giornata:
- Evoluzione dello strumento: il nuovo materiale
- Le nuove sottoscale: costrutti e somministrazione
- Scala A: basi dell’apprendimento
- Scala B: linguaggio e comunicazione
- Scala C: coordinazione oculo-manuale
- Scala D: personale–sociale–emotiva
- Scala E: grosso-motoria
Seconda giornata:
- Assegnazione dei punteggi e scoring
- Casi reali di età differenti: esercitazioni di stesura del profilo di sviluppo
L'orario di entrambe le giornate è 8:30-18:30
Coloro che parteciperanno senza aver ancora acquistato le Griffiths III avranno diritto a uno sconto sul kit pari alla quota d'iscrizione, qualora il test venga acquistato entro il 31 dicembre 2017. I partecipanti afferenti alla P.A. non potranno estendere tale agevolazione al Servizio di appartenenza.
Conformemente con le linee guida internazionali ARICD, il corso è abilitante all'acquisto e all'utilizzo delle Griffiths III per i Terapisti.
Per maggiori informazioni scrivere a formazione@hogrefe.it o telefonare allo 055 5320680
Monica Rea
Psicologa, specialista in Psicologia della salute, dottore di ricerca in Psicologia e Psicologia Dinamica e Clinica, è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica della Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza, Università di Roma. Ha una convalidata esperienza nella valutazione psicodiagnostica in età evolutiva e negli interventi psicologici individuali e di gruppo. È autrice di numerosi articoli scientifici sulla valutazione di bambini con sviluppo tipico e atipico e sulla validazione di test. Per Hogrefe, ha curato, assieme a Rosa Ferri e Maria Casagrande, l'edizione italiana delle IDS.
Monica Rea fa parte dei due gruppi di ricerca che si stanno occupando di mettere a punto la versione italiana delle Griffiths III, sia per quanto riguarda la traduzione che la standardizzazione.