I nostri autori - G. Andrea Mancini

Psicologo, dottore di ricerca e professore a contratto presso l’Università degli Studi di Firenze dove insegna Psicologia del marketing e della pubblicità, è autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste italiane e internazionali e si occupa prevalentemente di sviluppo di strumenti di assessment, comunicazione e ricerche di mercato. Nel 2015 ha fondato – assieme ad altri quattro colleghi psicologi – Laborplay, spin-off dell’Ateneo fiorentino che si propone di inserire meccaniche e dinamiche di gioco in contesti aziendali.
Ha pubblicato per noi
Fearless. Giocarsi senza paura
Arianna Girard , G. Andrea Mancini, Ezio Scatolini (a cura di)
Immagina un team in cui l’errore diventa un trampolino per l’apprendimento, le idee scorrono libere e ogni voce trova spazio per emergere. Fearless non è solo un libro: è un invito a mettersi in gioco, a cambiare quotidianamente con coraggio e a creare spazi dove ognuno possa esprimere il proprio potenziale. Senza paura.
EBQ - Employer Branding Questionnaire
Ilenia Lamorte, G. Andrea Mancini, Mario Magnani, Matteo Ciancaleoni
Il primo questionario italiano per la valutazione della reputazione delle aziende coma datrici di lavoro: per migliorare il brand, per attrarre i talenti.
ESWI - Emotional Skills at Work Inventory
Silvia Sforzi, G. Andrea Mancini, Mario Magnani, Matteo Ciancaleoni
Un questionario self-report per la valutazione dell'intelligenza emotiva nei contesti organizzativi.
CRE-W - Creative Response Evaluation - Work
James C. Kaufman , Roni Reiter-Palmon
Un nuovo test situazionale sulla creatività nei contesti di lavoro: un approccio moderno ed efficace.