Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube Vai al nostro profilo Instagram
logo-sito-qi.jpg

Bullying and Peer Victimization

Amie E. Grills, Melissa Holt, Gerald Reid, Chelsey Bowman

Sintesi

Caratteristiche: 180 x 225 mm, viii + 72 pp., brossura cucita
Data di pubblicazione: 2023
Copertina

Una guida concisa per comprendere, valutare e affrontare il bullismo

Negli ultimi dieci anni c'è stata un'esplosione di attenzione mediatica sul bullismo giovanile e la vittimizzazione tra pari, con il cyberbullismo che è diventato più prevalente grazie all'uso dei social media. Mentre qualsiasi forma di bullismo ha gravi effetti negativi sulla salute fisica e mentale che possono portare la vittima a una grande disperazione e persino al suicidio, ci sono anche esiti negativi per gli stessi bulli. Questo volume fornisce ai clinici una guida chiara su come valutare e trattare questo comportamento complesso.

In questa guida basata su evidenze, i professionisti apprendono informazioni sul bullismo, la sua prevalenza, come il cyberbullismo differisce dal bullismo in presenza, quali modelli sono disponibili per comprendere come si verifica il bullismo e i migliori strumenti e approcci per la valutazione di questi comportamenti. Il lettore viene guidato attraverso i programmi di prevenzione scolastica più efficaci che mirano a ridurre il bullismo, e una vignetta clinica offre un'idea pratica di come viene gestito un caso di bullismo in una scuola. Ulteriori risorse sono fornite in un'appendice. Questo libro è ideale per psicologi educativi, psicologi infantili e chiunque lavori con bambini e adolescenti impegnati ad aiutare coloro che sono vittime di bullismo.

Nascondi [ - ]

Informazioni tecniche

Gli autori
Amie E. Grills 
PhD, è Professore presso il Wheelock College of Education & Human Development della Boston University. È una psicologa clinica autorizzata e ricercatrice il cui lavoro ha esaminato i ruoli dei pari (ad esempio, il bullismo), familiari (ad es., lo stress dei genitori) e accademici (ad es., il rendimento) nello sviluppo delle difficoltà interiorizzanti dei giovani. Conduce anche ricerche sui fattori di rischio e resilienza tra gli individui esposti a eventi traumatici.
Melissa Holt
PhD, è Professore associato presso il Wheelock College of Education & Human Development della Boston University e psicologa abilitata. La sua ricerca si concentra sulle esperienze di vittimizzazione e molestie basate sull'identità degli adolescenti. Ha valutato la sovrapposizione tra esposizioni alla violenza, i fattori che promuovono la resilienza tra i giovani esposti alla violenza, le disparità nella vittimizzazione e i suoi correlati, e l'efficacia dei programmi di prevenzione scolastica.
Gerald Reid
PhD, psicologo abilitato, con uno studio privato a Boston, è membro della facoltà part-time presso il Wheelock College of Education della Boston University. Reid ha condotto ricerche sul tema del bullismo nelle scuole; nella sua pratica, itratta pazienti che hanno affrontato sfide di salute mentale legate a stressori interpersonali, come il bullismo.
Chelsey Bowman
PhD, borsista post-dottorato in Psicologia presso il Children's National Hospital di Washington, DC, con interessi di ricerca nella comprensione dell'impatto di varie forme di vittimizzazione, incluso il bullismo, la salute e il benessere dei giovani e degli studenti universitari. Dal versante clinico, fornisce trattamenti basati su evidenze a giovani e alle loro famiglie per condizioni mediche e psichiatriche croniche e acute

Nascondi [ - ]
Prezzi
cod. 600408 Bullying and Peer Victimization € 25,00 **
* IVA compresa
** IVA assolta dall'editore
*** IVA compresa (aliq. diverse)

Prodotti correlati