Profilo facebook Vai al nostro profilo linkedin Vai al nostro canale YouTube Vai al nostro profilo Instagram
logo-sito-qi.jpg

Leggere per crescere

I libri di questa collana vogliono aiutare i bambini in età prescolare e scolare a superare, attraverso la fantasia della fiaba, difficoltà comportamentali, ansie e piccole angosce. Scritta con linguaggio semplice da psicologi psicoterapeuti dell’età evolutiva, ciascuna favola affronta uno specifico problema che i bambini possono incontrare nel loro sviluppo e quotidianità a casa, a scuola, con i pari.

Le favole sono pensate per tutti i bambini, non soltanto per quelli con difficoltà; genitori, insegnanti e terapeuti le leggeranno con i propri figli, alunni o piccoli pazienti.

Ogni libro, rilegato con copertina cartonata, è riccamente illustrato e stampato con caratteri ad alta leggibilità EasyReading®Font.

Copertina di La scatola magica

La scatola magica

Fabio Celi

Nel villaggio è arrivato un personaggio molto inquietante. È un pifferaio, viene dalla lontanissima Hamelin, e porta con sé una scatola nera, che mostra al Borgomastro promettendogli che ne regalerà una a ogni bambino… La favola racconta, attraverso questa metafora, il dramma della dipendenza dalle nuove tecnologie e dallo smartphone in particolare.
Copertina di Fiordaliso, il gattino indeciso

Fiordaliso, il gattino indeciso

Lucia D'Errico

Fiordaliso, figlio del re e della regina del regno di Zampettopoli, è un gattino che non riesce mai a prendere una decisione e davanti a ogni scelta dice sempre e solo “boh”. La capacità di decision making è una delle competenze che è importante acquisire per far fronte alle sfide della vita quotidiana e promuovere il proprio benessere. 
Copertina di La radura nel bosco

La radura nel bosco

Fabio Celi

Nella radura del bosco è arrivato un maestro di musica che insegna ai bambini a suonare il flauto, ma Fiammetta ed Edoardo non ci vogliono andare perché hanno paura a separarsi dai loro genitori. La prima fiaba della collana: scritta da Fabio Celi per aiutare i bambini a superare ansie e paure.
Copertina di I tre elfi dispettosi

I tre elfi dispettosi

Fabio Celi

Nuvola, Molla e Pistola sono tre elfi dispettosi che abitano nella testa di Tommaso e lo fanno distrarre, correre di qua e di là, sparare risposte a casaccio senza un minimo di riflessione. Una favola di Fabio Celi per aiutare i bambini con distrurbo dell'iperattività e dell'attenzione