L'autrice
Lucia D’Errico, psicologa specializzata nei disturbi dello sviluppo e nella psicopatologia dell’età evolutiva, è nata a Treviso nel 1992. Ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi di Padova e ha completato un corso di perfezionamento in “Esperto nei processi di apprendimento” presso il Centro Studi Erickson di Trento, nel cui albo degli esperti è presente dal 2019.
Nel 2021 ha continuato il percorso formativo con un master di II livello in Disturbi e psicopatologie dello sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova. In seguito è diventata membro del coordinamento regionale AIRIPA Veneto.
Attualmente lavora come libera professionista a Mogliano Veneto (TV) e si occupa di percorsi di metodo di studio, diagnosi e trattamento dei disturbi evolutivi (in particolare DSA, ADHD, disturbi del comportamento e problematiche emotive), sostegno psicoeducativo per i genitori e formazione agli insegnanti. È abilitata, infine, all’uso di programmi di mindfulness per la prevenzione del disagio psicologico nei bambini e nei ragazzi.